Avis Verag

Nove Colli 2011

« Older   Newer »
  Share  
Mr President
view post Posted on 13/5/2011, 22:02




Ci prepariamo ad affrontare la più dura delle sfide su strada, la concorrenza sarà spietata, tutti sono al top, ne resterà soltanto uno.....

Edited by adminavis - 14/5/2011, 16:30
 
Top
adminavis
view post Posted on 14/5/2011, 13:27




Ho spostato la discussione in questa sezione visto che è una gara di interesse della squadra. :B):
 
Top
Breschi
view post Posted on 14/5/2011, 16:49




Allora come annunciato domenica 22 Maggio affronteremo la GF Nove Colli gara impegnativa alla quale da alcuni anni non ci facciamo mancare in bacheca complice la logistica, l'ottima organizzazione e la storia perchè questa è la 41ma edizione. Oltre a questo è tra le poche gare alle quali le ns famiglie sono entusiaste di seguirci in quanto non manca niente per accontentarle: vetrine, giochi per i bambini, mare, ecc.
A quest'edizione la ns squadra per la prima volta presenterà ai nastri di partenza un cospicuo numero di atleti ben 25 e per questo avremo diritto ad un premio per le società con almeno 25 partecipanti il quale verrà ritirato Sabato 21 Maggio alle 17.30 presso il Palazzo del Turismo.
Naturalmente la sfida sarà accanita, quest'anno sembra che la maggior parte dei ns opterà per il lungo in virtù, giustamente, dell'impegno sostenuto da ognuno negl'allenamenti per la preparazione all'evento.
La gara non sarà una passeggiata, due i percorsi:

130km
DISLIVELLO TOTALE 1871 m
IN SALITA COMPRESI I FALSOPIANI Km 50
IN DISCESA Km 46
PIANEGGIANTI Km 34

200km
DISLIVELLO TOTALE 3840 m
IN SALITA COMPRESI I FALSOPIANI Km 89
IN DISCESA Km 77
PIANEGGIANTI Km 34.

A dopo i particolari intanto IN BOCCA AL LUPO!!!
 
Top
Mr President
view post Posted on 15/5/2011, 08:04




Crepi.....
 
Top
Mr President
view post Posted on 15/5/2011, 09:42




Quando ci ritroveremo con il sole in faccia, non ci preoccupiamo perchè saremo sul pugliano e allora saremo....
 
Top
Mr President
view post Posted on 17/5/2011, 21:30




allora le previsioni mettono bel tempo....speriamo.
 
Top
Breschi
view post Posted on 17/5/2011, 21:56




Che grinta il ns Presidente.

Si avvicina l'impegno non da poco di domenica specialmente per quelli che affronteranno il lungo il quale fa gola a coloro dei ns che partecipano per la prima volta alla Nove Colli.

Per chi interessa il ristorante Giuliano per la sera di domenica è fissato per cui il rituale della supercena dopogara è sicuro. :P

Alcuni comunicati:

Per i partecipanti alla Nove Colli che vorranno prendere parte alla Santa Messa ed alla benedizione delle biciclette, ecco gli orari ed i luoghi. Appuntamento alla Chiesa di San Giacomo Apostolo in Cesenatico (sul porto canale, in via Giordano Bruno - tel 0547-80232)Orari SS. Messe: Sabato 21 maggio: 21:00 Domenica 22 maggio: 7:00 – 8:00 – 10:00 – 11,15 – 18:00Benedizione delle biciclette:Sabato 21 maggio 18:00 – 18:30 – 19:00

Il maltempo e le frane che si sono registrate nel mese di marzo, hanno costretto l’organizzazione della Granfondo Nove Colli, che si svolgerà domenica 22 maggio, ad apportare lievi modifiche al percorso di gara. Nello specifico, non si transiterà più in discesa attraverso il Passo delle Siepi ma, bensì da Ginestreto, in località Sogliano sul Rubicone.Ciò tuttavia non ha comportato alcuna evidente ripercussione sulla lunghezza “storica” della Granfondo – tanto nel percorso lungo di 200 km, quanto nella mediofondo di 130 km.

La Granfondo Nove Colli si sta rivelando sempre più ambita anche dagli sportivi provenienti da altri campi.Dopo l’annuncio della partecipazione, sotto le insegne del Nissan Team di campioni olimpici del calibro di Jury Chechi, Antonio Rossi, Alessandra Sensini e Cristian Zorzi, altri sportivi di grosso calibro hanno dato la loro adesione alla mitica Granfondo di Cesenatico. La “new entry” che si sistemerà insieme agli altri ciclisti domenica 22 maggio, alle 6 del mattino, sulla linea di partenza, è rappresentata da una ex gloria del calcio, vale a dire Giovanni Bia. Ex difensore di Inter, Parma, Napoli, Udinese e Bologna, oggi procuratore di calciatori tra i quali Federico Macheda, Luca Cigarini e Tiberio Guarente, Bia si è preparato in questi mesi per correre la Nove Colli, andando così ad arricchire la già lunga collana di perle, in fatto di partecipanti eccellenti, che da 41 anni a questa parte la Granfondo ha collezionato.

Le altimetrie.

Il medio


Il lungo
 
Top
Mr President
view post Posted on 17/5/2011, 22:36





Per chi interessa il ristorante Giuliano per la sera di domenica è fissato per cui il rituale della supercena dopogara è sicuro. :P

Sicuramente in diversi mi batteranno in gara, pochi da Giuliano....
 
Top
Breschi
view post Posted on 18/5/2011, 21:43




Caro President ricorda questi nomi legati al tuo repertorio: Manghen, Rolle, Giau, Barbotto, Perticara, Pugliano ecc. tutte salite sulle quali il tuo stendardo è stato posizionato più di una volta. image

Comunque la data si avvicina ed i ns atleti posizionati nelle varie griglie di partenza in questi giorni mettono a punto le tattiche. In griglia Blu si affilano le armi con Alì che, come altre volte, si lancerà sui 25 km di pianura iniziali alla media di 45km/h per arrivare a Forlimpopoli in breve tempo e gli altri compagni di tenteranno di rimanere agganciati al suo treno, al resto decideranno le salite.
In griglia Rosa noi comuni mortali siamo influenzati dalla presenza di Alessio consapevoli che se riusciamo a stargli attaccati nella pianura iniziale arriviamo alla prima salita in un batter d'occhio, per il dopo il ns obbiettivo è riuscire a fare il lungo e "pranzare" al ristoro del Perticara.
Il resto delle griglie sembrano assai più tranquille dove si parte per godersi il percorso ed ammirare i panorami che offre e magari fare sosta al ristoro "abusivo" sul Ciola.
 
Top
Breschi
view post Posted on 19/5/2011, 19:11




Altre notizie dai comunicati news.

Grande attenzione per quel che concerne l’assistenza sul percorso. Shimano fornirà infatti cinque equipaggi per una decina di uomini a disposizione lungo il percorso, distribuiti su tre auto – 4 le bici di riserva per ogni veicolo e 150 coppie di ruote - che seguiranno domenica i ciclisti e due punti fissi. A questi si aggiungono i 9 punti fissi di assistenza e le tre auto in movimento che appartengono al G.C. Fausto Coppi, per un totale di 17 punti di assistenza meccanica, dei quali 6 in corsa.

Venti intrepidi ciclisti sono partiti lunedì da Pompei e, attraverso quattro tappe, la più lunga l’ultima che li ha condotti da Loreto a Cesenatico, passando per San Marino (180 km), hanno coperto la distanza di 670 chilometri. Il tutto per arrivare giusto in tempo per partecipare alla 41ª edizione della Granfondo Nove Colli che si correrà domenica. Tra loro, anche una donna, Floriana Fusco, già vincitrice del Circuito degli Italici. Sono approdati oggi, giovedì, finalmente a Cesenatico e sono stati accolti da una delegazione del Comune di Cesenatico e dai vertici del G.C. Fausto Coppi, vale a dire dal presidente Alessandro Spada e dal presidente onorario Arrigo Vanzolini. image

Se lo facevamo noi ci mettevamo solo un giorno. image

Poi chissà domenica i 200 km da affrontare.................. :(
 
Top
Mr President
view post Posted on 20/5/2011, 20:49




Eccomi qua a preparare la borsa, come al solito si cerca di mettere tutto compreso anche quello che è inutile, però non si sa mai....ovviamente domani in macchina verso Bologna qualcosa viene in mente e accidenti al diavolo l'ho lasciato a casa. Oggi sgambata leggera tutti i dolorini sembravano i peggiori crampi del mondo, la tensione inizia a farsi sentire, anche se 6^edizione stiamo sempre parlando di un mostro sacro, che nella migliore delle ipotesi mi metterà alla frusta per quasi 8 ore, niente deve essere lasciato al caso. Un saluto a tutti i 24 che insieme a me prenderanno il via, per gli altri ci vediamo qui sul forum lunedì.......F.O.
 
Top
Breschi
view post Posted on 20/5/2011, 21:40




Io invece la borsa l'ho sempre da fare anche perchè ho finito di cenare da poco.
Ho sentito che fra i partecipanti qualcuno comincia a fare il gatto (piange e ........) in modo da mettere le mani avanti in caso di qualche fiasco. image

DI GATTI CE NE UNO SOLO FRA NOI!!!!!! image
 
Top
Mr President
view post Posted on 20/5/2011, 21:48




www.youtube.com/watch?v=6wpPk8qk3uQ&feature=feedlik
Per rilassare e caricare la mente.....troppa mente (ultimo samurai)
 
Top
18 replies since 13/5/2011, 22:02   222 views
  Share